Che cos'è la teleriabilitazione

La Telerabilitazione è un servizio di fisioterapia via computer o cellulare tramite piattaforme online sicure. Ciò ti consente di accedere al nostro servizio dal comfort e dalla sicurezza della tua casa

Come funziona la consultazione video?

powered by Typeform

Ascolteremo la tua storia. Simile a una consulenza faccia a faccia, il fisioterapista ASCOLTERA' la tua storia.

Vogliamo sapere:

• che tipo di dolore senti
  • com'è la tua salute e come influisce su tutti gli aspetti della tua vita.
  • capire i tuoi obiettivi in ​​modo da poterti aiutare a tornare a fare ciò che apprezzi.

Verificheremo inoltre che il tuo dolore o la tua condizione non siano causati da gravi problemi di salute.

Possiamo fare un esame fisico tramite video

Il vantaggio di utilizzare il video sul tuo cellulare o dal computer è che siamo in grado di condurre un esame fisico completo.
Questo significa che:

• ci mostri dove hai male e/o
  • cos'hai difficoltà a fare,
  • le tue posture,
  • come ti muovi,
  • la tua capacità di rilassare il corpo,
  • testare la tua forza, la forma fisica e l'equilibrio.

Questo è un processo interattivo attraverso il quale i fisioterapisti ti chiederanno di eseguire alcuni test e compiti; l'osservazione del fisioterapista e il tuo feedback saranno fondamentali per comprendere il tuo problema.

Teleriabilitazione: Forniremo un piano di trattamento specifico per le tue esigenze

Una volta che ti abbiamo esaminato:

• ti spiegheremo il perché hai dolore o la tua condizione.
  • Ti daremo con un programma di esercizi personalizzato collegato ai tuoi obiettivi.
  • Possiamo guidarti attraverso il rilassamento del corpo e gli esercizi per renderti mobile, forte e sicuro con immediata riduzione del dolore.
  • Faremo in modo che gli esercizi siano semplici, sicuri e pertinenti alla tua condizione e al tuo ambiente.
  • Possiamo inviarti un'e-mail o inviarti un link per visualizzare i tuoi esercizi.
  • Possiamo seguirti nel tempo attraverso chiamate telefonico
  • Ci metteremo in contatto con il tuo medico per garantire che le tue cure siano integrate.
  • Se hai bisogno di ulteriori indagini (come risonanze o radiografie ecc.) lo comunicheremo al tuo medico.

Prenota subito la tua sessione. Riceverai conferma via e-mail.