TERAPIA MANUALE

Nel centro si effettuano tantissimi tipi di terapie manuali, tra cui osteopatia, massoterapia, massaggio trasverso profondo, massaggio sportivo, digitopressione, massaggio connettivale, terapia dei trigger point, manipolazione fasciale , linfodrenaggio, tecniche in controresistenza adattata, stretching e rieducazione pavimento pelvico.

OSTEOPATIA

L'osteopatia è una medicina complementare che ripristina le funzioni, l'equilibrio e il benessere del corpo grazie a specifiche tecniche di manipolazione. Interviene su persone di tutte le età: dal neonato, all'anziano, alla donna in gravidanza e contrasta disturbi come le cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari, nevralgie.

MASSOTERAPIA

La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani con lo scopo di prevenire le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico o riabilitare i soggetti che ne soffrono. Trova applicazione nel trattare: il dolore muscolare, le contratture e i dolori tendinei, la ritenzione idrica, lo stress psichico e la cellulite.

KINESIOTAPING

Il Kinesiotaping è un bendaggio adesivo elastico che corregge la funzione muscolare, aumenta la circolazione sanguigna, riduce il dolore e contribuisce a migliorare l'allineamento dell'articolazione. Questa tecnica si basa sul processo di guarigione naturale del corpo, attraverso l'attivazione dei sistemi circolatori e neurologici.

TI AIUTIAMO A RISOLVERE

IL TUO DOLORE